Nelle ultime edizioni del Festival abbiamo costatato una esigenza importante del nostro pubblico, quella di esprimersi sul Festival e sugli spettacoli. EuroPuppetFestiValsesia è riuscito a sviluppare una coscienza critica nei suoi spettatori e la vuole aiutare a crescere e premiare.
Il progetto, denominato “Recensisci EuroPuppetFestiValsesia”, consiste nell’invitare il pubblico a recensire i 17 spettacoli del Festival di quest’anno, che si svolgerà dal 28 al 30 giugno 2019 e dal 04 al 07 luglio 2019 in Valsesia. Non solo, ma vuole invitare a scrivere del e sul Festival in generale. Esattamente così come è stato fatto nelle precedenti 3 edizioni con grande successo.
Le recensioni dovranno essere inviate all’indirizzo email: [email protected] e l’ufficio stampa del Festival le smisterà ai giornalisti professionisti che hanno accettato di buon grado di collaborare a questo Progetto.
I giornalisti professionisti e le testate giornalistiche che hanno dato l’adesione al progetto sono: Maria Cuscela de La Stampa, Lorella Morino di Videonovara, la dott.ssa Piera Mazzone, Direttrice della Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varallo e giornalista del Corriere Valsesiano, Luisa Lana del Corriere Valsesiano e i due direttori artistici del Festival Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro.
Ogni giornalista sceglierà autonomamente, in accordo con i direttori artistici del festival, quale premiare. Ogni recensione non potrà avere più di una targa. Nel caso dovesse succedere che i favori confluissero su una sola recensione, si sceglierà un’altra da premiare.
Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro Direttori artistici